Quantcast
Channel: News – Shellrent – Web Hosting e Registrazione Domini
Viewing all 117 articles
Browse latest View live

Hai un blog? Attenzione ai commenti degli utenti!

$
0
0

Se hai un blog, anche amatoriale, su cui gestisci recensioni o condivisione di esperienze, stai attento ai commenti dei tuoi lettori in quanto, dall’inizio di quest’anno, i gestori dei siti all’interno di cui sono stati pubblicati dei contenuti considerati diffamatori, possono essere passibili di querela.

È la prima volta che la Cassazione si esprime in merito, andando contro una sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, che ritiene non responsabili i gestori anche per commenti anonimi.
Sta di fatto che dal 2017, chi gestisce un sito, è responsabile dei commenti in esso pubblicati.
Il rischio che si corre è di poter essere condannati per “concorso in diffamazione”, un provvedimento quindi da non prendere con leggerezza.

Non è ancora stato definito se la stessa politica può essere applicata a commenti inseriti sui social network come Facebook, ma la questione avrà sicuramente notevoli ricadute sul sistema dell’informazione web.

Al di là delle possibili evoluzioni, controlla sempre i commenti sul tuo blog e non esitare a non pubblicare o eliminare quelli che possono essere interpretati come diffamatori. Che tu sia un professionista o che lo faccia per hobby.

Ricordati anche di inserire sempre un captcha nel modulo dei commenti, in modo da proteggere il tuo sito da spammer bot, che utilizzano proprio questa falla per inserire post spam.

Per WordPress ti consigliamo 2 plugin: Akismet e  reCAPTCHA.
Per avere più informazioni, leggi la nostra guida “Blocca lo spam dai siti in WordPress con Akismet e reCAPTCHA“.


A febbraio il passaggio definitivo al Nuovo Manager

$
0
0

A febbraio si passerà definitivamente al nuovo pannello di controllo Manager, che diventerà il vostro unico strumento per amministrare tutti i servizi attivi all’interno della struttura Shellrent.

L’ultima release segnerà il passaggio alla versione Brooklyn e prevede l’importazione di tutti i domini e piani Web hosting ora presenti sul vecchio pannello di controllo manager.shellrent.com.

Da metà febbraio accederete quindi ad un nuovo Manager, con un’interfaccia nuova e funzioni completamente riviste.
Per chi non l’avesse ancora visto, può accedervi da manager2.shellrent.com utilizzando le stesse credenziali di autenticazione di cui è in possesso.
Il passaggio ad un nuovo pannello di controllo, ha portato all’implementazione di diverse migliorie e quindi a qualche cambiamento.

– Cosa ci sarà di nuovo? –

I piani Web hosting e i domini saranno gestiti separatamente
Nel nuovo pannello di controllo Manager, troverete divisi il piano Web hosting dal Dominio a cui fa riferimento, questo per permettervi una più semplice gestione di entrambi, evitando casi di disallineamento delle date e una maggiore flessibilità.

Immediata attivazione e rinnovo dei Servizi
Sia l’attivazione che il rinnovo dei piani web hosting e dei domini, verranno gestiti in modo automatico dal Manager. Questo garantirà tempi più veloci di evasione dei vostri ordini e rinnovi immediati.
Non sarà più necessario l’invio della ricevuta di pagamento, in quanto il sistema avvierà qualsiasi operazione di attivazione/rinnovo solo ad accredito avvenuto.
Per questo vi consigliamo di preferire sempre il pagamento tramite Carta di credito e Paypal piuttosto che tramite bonifico bancario.

Upgrade e downgrade più veloci
Anche il passaggio da un piano all’altro sarà più veloce. Non occorrerà più farne richiesta tramite ticket, ma potrete scegliere dal pannello il servizio a cui passare, pagando l’eventuale differenza. Dopo pochi minuti potrete vedere il vostro servizio aggiornato con le caratteristiche acquistate.
Questi sono solo alcune delle novità, ce ne sono poi molte altre che scoprirete utilizzando la nuova piattaforma pensata per darvi maggiore autonomia.

Rinnovo automatico
Per non avere costantemente il pensiero di effettuare in tempo il pagamento per il rinnovo dei vostri servizi, potete attivare il sistema di Rinnovo automatico, inserendo i dati della vostra carta di credito o del conto Paypal.
I vostri servizi verranno rinnovati prima della scadenza e voi potrete dormire sonni tranquilli.

Per saperne di più basta leggere la guida: guide.shellrent.com/rinnovo-automatico-dei-servizi-prossimi-alla-data-di-scadenza

Nuovo sistema di Ticket System (supporto tecnico)
E’ stato ripensato completamente anche il sistema di assistenza tecnica (Ticket System), che viene utilizzato costantemente per entrare in contatto con gli operatori dei differenti reparti (Amministrativo, Commerciale e Tecnico). E’ possibile accedervi in maniera ancora più semplice e diretta effettuando il login al nuovo pannello di controllo Manager e facendo click alla voce “Assistenza”.

Il nuovo sistema oltre a guidarvi nella segnalazione di una richiesta vi proporrà in maniera intelligente una serie di passaggi per la risoluzione del problema.

In base a come genererete la richiesta, il sistema riconoscerà automaticamente la gravità dell’intervento da effettuare e assegnerà una priorità al ticket, così che possa essere gestito rapidamente dall’operatore più idoneo per la risoluzione del caso.

Vi ricordiamo che a supporto dell’utilizzo del Manager, potete sempre consultare la sezione guide.shellrent.com che vi indicherà i passi da seguire per compiere determinate procedure (di acquisto, di rinnovo, modifica intestatario, etc).

Il vecchio pannello di controllo verrà mantenuto attivo per consentirvi unicamente la consultazione delle vecchie fatture emesse.

Trovata vulnerabilità di WordPress legata all’inserimento di contenuti

$
0
0

E’ stata scoperta una grave vulnerabilità su WordPress, legata all’inserimento di contenuti (Content Injection). Questa vulnerabilità consente a un utente non autenticato di modificare il contenuto di qualsiasi post o una pagina all’interno di un sito WordPress.

Il livello di Security Risk è stato classificato come “Severe” (grave).

In cosa consiste questa Content Injection?

La vulnerabilità dei privilegi colpisce l’API REST di WordPress, che è stato recentemente aggiunto e abilitato come impostazione predefinita, su WordPress 4.7.0.

Uno di questi “endpoint REST” consente l’accesso (tramite API) per visualizzare, modificare, eliminare e creare messaggi. All’interno di questo endpoint, un piccolo bug permette ai visitatori di modificare qualsiasi post sul sito.

L’API REST è abilitato di default su tutti i siti che utilizzano WordPress versioni 4.7.0 o 4.7.1.
Se il vostro sito è su queste versioni, allora è attualmente vulnerabile a questo bug.

La soluzione immediata è provvedere subito all’aggiornamento del vostro applicativo, portandolo alla versione 4.7.2.

 

E’ meglio un Certificato SSL gratuito o uno a pagamento?

$
0
0

Dal 2017 non si può non avere un Certificato SSL installato sul proprio sito. Google è stato molto chiaro in merito e non ha tardato ad etichettare letteralmente come “Non sicuri” i siti che non sono protetti da un certificato e a penalizzarli.

La conseguenza è stata la corsa all’acquisto di un Certificato SSL e molti provider hanno iniziato a fornirli gratuitamente, includendoli all’interno del costo del piano hosting.

Se le funzioni di un certificato non sono più così tanto oscure (per maggiori informazioni vi consigliamo comunque la lettura dell’articolo 3-ragioni-per-cui-lacquisto-di-un-certificato-ssl-e-la-scelta-giusta) la differenza tra un certificato gratuito e uno a pagamento non è ancora molto chiara.


Con questo articolo vogliamo spiegare in poche righe, le caratteristiche di entrambe le tipologie di certificati, riportandone caratteristiche e vantaggi.

Certificato SSL gratuito

I certificati gratuiti sono i Let’s Encrypt, forniti da un CA (Certificate Authority) no-profit.

I Let’s Encrypt sono stati esplicitamente creati per la protezione di siti web che non possono permettersi l’acquisto di un Certificato SSL, ma non sono considerati ottimali per portali di carattere commerciale (come ecommerce) o che custodiscono dati sensibili e hanno a che fare con transazioni di denaro importanti (ad esempio le banche).

Let’s Encrypt, infatti, non è in grado di fornire una protezione completa ma tutela dal MIM (Man In the Middle) crittografando le comunicazioni.
Inoltre non offre una Extended Validation (EV) ma solo la validazione del dominio (DV).
Questo significa che fa apparire semplicemente il lucchetto verde vicino al nome del vostro sito, ma non controlla l’effettiva proprietà del dominio, non si assicura che sia effettivamente vostro.

Inoltre non permette la certificazione di terzi livelli (come il Wildcard), ma risolve quello che è il problema principale dell’utente durante la navigazione: l’autenticazione.

Non tutela dal rischio di phishing e non offre alcuna garanzia  e supporto.

Inoltre ha scadenza ogni 90 giorni e non durata annuale.

Certificato SSL a pagamento o “Commercial certificate”

Questi certificati sono di gran lunga i più raccomandati, perché efficaci, per ecommerce, banche, sanità, socialmedia, piattaforme, etc.

Forniscono una Organization & Extended Validation. Significa che l’effettiva proprietà del dominio e dell’attività che viene promossa attraverso il vostro sito, viene verificata sempre, o tramite email o addirittura attraverso una chiamata (Green Bar).

Chi li fornisce sono le CAs, ovvero established Certificate Authority, che hanno alle loro spalle anni di esperienza con centinaia clienti e una solida reputazione.
Inoltre, diversi casi studio hanno provato che l’utilizzo di un Certificato SSL rilasciato da una CA attendibile può migliorare la fiducia dei clienti e tassi di conversione.

Ricapitolando, qual è la differenza principale per cui conviene affidarsi ad un Certificato SSL a pagamento (come RapidSSL) piuttosto che ad un certificato gratuito?
Tutelare e proteggere il proprio sito da qualsiasi tentativo di truffa, iniezione di malware o di dati falsi all’interno del vostro portale e appropriazione di informazioni private degli utenti.

Potreste pensare che non accadrà mai, dato che non vi è ancora successo, però è anche vero che il web sta diventando un “luogo” sempre più insidioso e la sicurezza si fa sempre più importante.
Meglio investire qualcosa in più che trovarsi a rimpiangere di non aver acquistato il certificato idoneo al momento giusto. Ricordatevi che i certificati SSL a pagamento offrono sempre una garanzia a partire da un minimo di $10,000.

Se invece il vostro portale è un semplice blog o una vetrina che serve più per la pubblicazione di articoli che altro, un Let’s Encrypt andrà più che bene.
Un blog personale è diverso dal sito di un’azienda con un brand da salvaguardare. 

Se volete differenziarvi, rendere il vostro sito impossibile da replicare e comunicare ai vostri utenti che possono navigare ed effettuare operazioni tranquillamente sul vostro sito, un certificato EV è la soluzione.

Approfondisci la tua conoscenza di WordPress e Woocommerce a SEOcms

$
0
0

Se lavori con WordPress e sviluppi shop online con WooCommerce, giovedì 4 maggio a Bologna non perdere il workshop realizzato da SEOcms, il primo evento in Italia dedicato all’ottimizzazione sui motori di ricerca dei principali CMS.

SEOcms 4/5 Maggio Bologna 2017Con il workshop SEOWP imparerai come migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito e quello dei tuoi clienti, sfruttando al meglio le strategie specifiche per WordPress e WooCommerce.

In questa giornata implementerai le tue competenze per migliorare il posizionamento dei tuoi siti, imparando le best practices direttamente da professionisti riconosciuti e competenti, che si occupano quotidianamente di sviluppo WordPress e consulenza SEO.

Verrà dato spazio non solo alla teoria ma anche alla pratica, in quanto i partecipanti verranno coinvolti in una serie di attività mirate all’acquisizione di concetti e capacità attraverso un approccio operativo.

Prendi visione del programma per capire come sarà organizzata la giornata.

Il costo del corso è di 239,00 + IVA, ma per te che sei cliente Shellrent, è riservato uno sconto del 10% se utilizzerai il coupon  mediapar17

Acquista il biglietto per il SEOWP il workshop

 

Avviso manutenzione programmata sul pannello Manager – 27/02

$
0
0

Nella mattinata di lunedì 27 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, non sarà possibile accedere al pannello manager2.shellrent.com né effettuare acquisti da shop.shellrent.com, a causa di un importante intervento di manutenzione

Durante queste ore non sarà quindi possibile amministrare i servizi all’interno del nuovo Manager (ovvero Cloud server, VPS, server dedicati, Certificati SSL e caselle pec) né aprire ticket di assistenza dal pannello.

In caso necessitaste di assistenza tecnica, questa verrà erogata telefonicamente, basterà chiamare al numero 0444 321155 oppure scrivere a info@shellrent.com.

Se l’intervento si risolverà prima del previsto, vi avviseremo.

Per rimanere aggiornati, basterà monitorare i nostri profili social Facebook e Twitter.

Vis-à-vision: Shellrent insieme a TEDxVicenza per il terzo anno

$
0
0

Si proietta sempre in avanti TEDxVicenza, il secondo evento TEDx più seguito in Italia, e quest’anno lo fa con un nuovo tema, ancora una volta in sintonia con Shellrent: Vis-à-vision – il faccia a faccia con il futuro.


L’anno scorso il tema era “Rinnovarsi”, reso dalle tre azioni Play, Pause, Restart. Quest’anno invece bisogna trovare il “coraggio di agire” come ci dice il titolo della terza edizione TEDxVicenza. Di guardarsi allo specchio e vedere la propria proiezione nel futuro, quello che vorremmo essere, senza farci ostacolare dal presente e dai suo problemi.

Tutto ciò che è ora può essere affrontato solo se si riesce ad “immaginare il cambiamento e costruirlo con curiosità e passione. Significa rischiare con idee innovative che hanno il potere di spalancare la nostra percezione visiva e dare nuove direzioni alle nostre vite. Perché gli attori del domani siamo noi oggi.”

Il 6 maggio 2017 facciamoci ispirare ancora una volta dalle idee innovative che possono aiutarci a disegnare un futuro diverso, ad arricchire la visione di noi stessi, aggiungendo dettagli che non avremo mai pensato di prendere in considerazione.

TEDxVicenza si terrà al Teatro Nuovo di Vicenza che può ospitare fino a 1.200 spettatori.
Per chi non riuscirà ad essere presente, potrà sempre godersi gli speech in diretta streaming o guardarsi gli interventi più interessanti iscrivendosi al canale Youtube di TEDxVicenza.

Per il terzo anno ci saremo anche noi a dare il nostro contributo come Partner che crede nel continuo cambiamento e nel potere che hanno le idee di condizionarci e di portare ad un costante miglioramento. A volte si sbaglia, altre volte si ha successo.

Noi ci crediamo e speriamo di poter ispirare anche voi.

 

Avviso manutenzione programmata sul pannello Manager – 20/03

$
0
0

Nella mattinata di lunedì 20 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, non sarà possibile accedere ad entrambi i pannelli di controllo Manager, in quanto verrà effettuata l’importazione dei servizi Web hosting e domini.

Durante queste ore non sarà quindi possibile amministrare i servizi all’interno sia del vecchio Manager che del nuovo Manager (ovvero Cloud server, VPS, server dedicati, Certificati SSL e caselle pec) né aprire ticket di assistenza.

Al termine dell’ intervento il nuovo Manager sarà l’unico pannello di controllo da cui potrete gestire i servizi acquistati presso Shellrent.

Il vecchio pannello potrà essere accessibile solo per consultare lo storico fatture o i ticket aperti precedentemente.

In caso necessitaste di assistenza tecnica, questa verrà erogata telefonicamente, basterà chiamare al numero 0444 321155 oppure scrivere a info@shellrent.com.

Se l’intervento si risolverà prima del previsto, vi avviseremo.

Per rimanere aggiornati, basterà monitorare i nostri profili social Facebook e Twitter.


Il modo più efficacie per valutare il successo del proprio sito web!

$
0
0

Tutti i siti sono diversi.
Per questo i punti di successo di un sito web specifico possono non essere tali per altri siti.
Per misurare il successo del proprio sito, è necessario prima definire i “goal” che volete raggiungere, i vostri obiettivi (più vendite, più traffico, più condivisioni, etc) e valutare se il vostro portale rispetta veramente i parametri necessari per ottenere il risultato desiderato.

Non lasciate nulla al caso. Seguendo questa scaletta riuscirete in poco tempo a capire come modificare/sviluppare il vostro sito perché possa farvi ottenere i risultati desiderati.

Fissate i Goal e assicuratevi di impostare obiettivi S.M.A.R.T. in linea con i vostri scopi:

Specifico: chi, cosa, dove, come, quando e perché?
Misurabile: un obiettivo serio contiene sempre delle cifre (voglio arrivare a 70 ordini al giorno, voglio generare 5.000 visite a settimana, etc).
Accessibile: il vostro obiettivo deve rappresentare una sfida, non essere irreale.
Rilevante: l’obiettivo che vi state ponendo è in linea con i vostri obiettivi di business? Attenti a non prendere direzioni diverse.
Time – bound: datevi un tempo, due settimane, 1 mese, 1 anno? Bisogna avere sempre una scadenza fissata per misurare l’efficacia delle azioni che andrete ad intraprendere.

Un esempio?
Diciamo che siete un’azienda che vende scarpe. Il vostro obiettivo è vendere scarpe. Potete utilizzare il sito per aumentare le vendite sfruttando il commercio online. Volete che il vostro sito venda 500 paia di scarpe al mese (misurabile e vincolato in un periodo di tempo definito), almeno 400 in più rispetto a quelle che avete venduto il mese scorso (obiettivo impegnativo, ma realistico). Come farete a misurare il vostro successo?

Come detto la definizione di “sito web di successo” varia da azienda ad azienda, a seconda degli obiettivi che ci si prefigge. Ciò che invece non varia sono gli strumenti con cui si misura tale successo (un esempio è Analytics). I fattori che si misurano con strumenti di analisi, sono chiamati metriche.

Tutte le metriche rientrano in quattro categorie: i consumi, la condivisione, lead generation (un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessati a ciò che offrite), e le vendite.

Tenete d’occhio queste 4 metriche chiave per avere una buona idea delle prestazioni del vostro sito web.

Vediamole sinteticamente:

Metriche di consumo
Il consumo si riferisce al contenuto che i visitatori vedono e “consumano” quando si visita il vostro sito web.
Alcuni esempi sono:

Il numero delle pagine visitate. Vi dà un’idea di quali pagine del vostro sito sono state le più consultate, quindi quali sono i contenuti verso cui gli utenti provano più interesse. Questo può darvi diversi spunti. Se avete un blog, ad esempio, vuol dire che gli utenti leggono molto più volentieri articoli su quel tema.
Se avete un ecommerce significa che i visitatori sono più interessati a quell’articolo che ad altri, quindi potreste proporre articoli simili in quella stessa pagina.

Il numero di visualizzazioni di un video. È possibile misurare queste metriche utilizzando YouTube Insights, o il suo equivalente, se si utilizza un altro video host.

Il numero di download. Se diversi utenti hanno scaricato un file audio, video o un documento, vuol dire che lo hanno trovato utile ed interessante. Buon motivo per produrne altri sullo stesso stampo e chiederne la condivisione o l’iscrizione alla vostra newsletter per poter poi contattare chi ha usufruito del vostro materiale e che potrebbe diventare vostro cliente.

Le metriche di consumo sono importanti perché vi aiutano a capire come il contenuto viene visualizzato.

Metriche Lead Generation
Questo tipo di metrica è un osso duro per le aziende, soprattutto per chi lavora nel B2B.
L’obiettivo è fornire contenuti ricchi e interessanti, in modo da spostare i visitatori del sito verso il vostro “Contattaci”, trasformandoli da spettatori passivi a seguaci attivi e fedeli (e clienti).

Un esempio è il tasso di conversione. Quanti utenti visitano il tuo sito e poi si inscrivono o acquistano? Quanti invece abbandonano? E soprattutto in che punto abbandonano?

Metriche di vendita
Se utilizzate il sito web per vendere prodotti e servizi, allora questo parametro è in assoluto il più importante.Il monitoraggio delle vendite di solito comporta l’analisi dei dati all’interno del sistema di CRM che utilizzate per il vostro business e per salvare i dati dei vostri clienti. Al fine di monitorare in modo efficace le metriche di vendita, è necessario includere componenti tracciabili sul vostro sito web (come un call-to-action a una pagina di destinazione del prodotto). In questo modo sarete in grado di monitorare quali contenuti sul vostro portale web portano effettivamente i visitatori ad acquistare i vostri prodotti o servizi.

Partecipa al contest e vinci due biglietti per TEDxVicenza

$
0
0

Il tema di TEDxVicenza 2017 sarà Vis-à-vision, un confronto con se stessi e con il proprio futuro.
Il futuro è sempre una sfida e cosa può rappresentarla al meglio mentre aspettiamo  al 6 maggio? Un photo challenge!

TEDxVicenza e Igersvicenza invitano chiunque a partecipare al photo challenge su Instagram #TEDxVision, in palio sei biglietti per assistere all’evento che si terrà il 6 maggio al Teatro Nuovo di Vicenza.

Partecipare è facile, soprattutto se siete patiti di fotografia e non vi mancano le idee.

Il tema del challenge è LO SPECCHIO

Per saperne di più vi invitiamo a leggere il regolamento andando sul sito www.tedxvicenza.com

Lasciatevi ispirare dalla realtà che vi circonda per raccontare con uno scatto la vostra vis-à-vision!

E’ disponibile la versione 1.7.1 di PrestaShop

$
0
0

Aggiorna subito il tuo Prestashop all’ultima versione 1.7.1!

Questa importante release include una serie di miglioramenti e correzioni, tra cui:

• Ottimizzazione della navigazione dai dispositivi mobili
• Funzionalità di aggiornamento di tutti i moduli
• Aggiunta di nuovi hook
• Ottimizzazioni per i traduttori
• Nuovi moduli nativi, incluso uno per PayPal
• Miglioramenti al tema starter
• Upgrade con un solo click dalla versione 1.6 alla versione 1.7.1 (beta)

Inoltre sono state ottimizzate le performance complessive della versione 1.7.1, ora disponibile in 7 lingue e altre in arrivo a breve.

Scarica Prestashop 1.7.1

Segui questa guida per installare correttamente la nuova versione. Presto sarà anche disponibile un modulo apposito per facilitare la migrazione dalla versione 1.6 alla versione 1.7.

TEDxVicenza 2017: un faccia a faccia con il nostro futuro

$
0
0

Manca meno di un mese alla terza edizione di TEDxVicenza che quest’anno ci proietterà verso il futuro con il tema Vis-à vision, ispirato dal detto francese vis-à-vis, ovvero “faccia a faccia”.

Come sempre l’obiettivo sarà ispirare i partecipanti attraverso i 13 speech che si avvicenderanno sul palco del Teatro Nuovo di Vicenza, il 6 maggio, presentati da Giovanni Vernia, noto comico, attore e conduttore radiofonico.

La sua storia ben rappresenta il vis-à vision di cui parlerà il TEDx.
Giovanni Vernia, infatti, non nasce come attore, ma bensì come ingegnere elettronico per anni presente all’interno della multinazionale di consulenza americana Avanade. Poi il faccia a faccia con la sua vera passione e la svolta.

Tra gli speaker personalità come la giornalista e scrittrice Caroline Buchanan, l’artista visivo Daniel Disselkoen, il CEO Francesco Venturini di Enel Green Power, la ricercatrice Marta Antonelli e il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla.

Il giorno dell’evento saranno protagonisti anche molti momenti di networking e particolari esperienze immersive, realizzate appositamente per coinvolgere il pubblico, che rimarcheranno ulteriormente l’importanza di condividere idee che abbraccino una nuova visione del futuro.

Un primo assaggio è già stato dato con il photo challenge #TEDxVision aperto a tutta la community, inoltre anche quest’anno sarà scaricabile l’APP ufficiale con contenuti speciali e novità pensate per il giorno dell’evento.

Da sabato 8 aprile saranno disponibili 900 biglietti acquistabili dal sito www.tedxvicenza.com a partire dalle ore 15:00.

Noi come sempre saremo presenti e ti invitiamo a far parte a questo evento unico e promotore della filosofia “ideas worth spreading”.

Attiva il tuo spazio di backup con il nuovo Cloud Storage

$
0
0

E’ online e acquistabile su shop.shellrent.com il nuovo servizio Cloud Storage! Uno spazio di quanti GB desideri per ospitare i tuoi backup e reperirli ogni volta che ne hai bisogno.

E’ possibile associarlo a qualsiasi servizio, dal Web hosting ai server Cloud, dedicati e VPS.

Con il Cloud Storage avrai:

  • un accesso FTP
  • un servizio ridondato (Raid 5) e veloce
  • possibilità di creare utenze aggiuntive, quindi spartire lo spazio e assegnarlo ai tuoi clienti
  • accesso ai tuoi dati ovunque e da qualsiasi device connesso in rete
  • un posto sicuro per i tuoi backup

Verrai avvisato ogni volta che starai esaurendo lo spazio, così avrai tutto sotto controllo e, in caso te ne servisse di più, potrai aumentarlo con un solo click.

Basta scegliere quanto spazio desideri non solo per mantenere i tuoi backup, ma anche per salvare dati o file (immagini, video, progetti, etc).

Non sottovalutare l’importanza di avere uno spazio dove salvare i backup del tuo sito, ti tornerà molto utile quando farai un aggiornamento o nel caso il tuo sito subisca un attacco.

Per sapere invece come effettuare un backup completo del tuo sito, vai alla guida guide.shellrent.com/come-effettuare-un-backup-completo-del-proprio-sito/

Google invalida i Certificati SSL EV Symantec

$
0
0

Google ha annunciato nelle scorse ore di voler rendere non validi alcuni certificati SSL/TLS emessi sul mercato da Symantec (molti la ricorderanno come il produttore di Norton Antivirus).

Ciò che Google si è prefissato di fare fin da ora, è rimuovere la visualizzazione del certificato “Green Bar” quando è firmato direttamente dal Vendor Symatec mostrando così agli utenti, che visualizzeranno un sito web con questo certificato, il simbolo di certificato non valido e sito non protetto.

Avere un certificato SSL EV è molto importante proprio perché aiuta gli utenti a proteggere i propri dati e le proprie transazioni, cifrandole.
Nel caso unutente effettui una transazione monetaria su un sito web senza un certificato, l’84% delle volte sarà tentato di abbandonare l’acquisto.

Cosa cambia in sostanza?

Se attualmente il vostro sito web o applicazione è protetta da un certificato Symantec SSL, tutte le transazioni rimarranno comunque al sicuro, poiché non verrà meno la cifratura del dato, ma i certificati verranno “invalidati” da parte di Google Chrome con gradualità iniziando prima con quelli con validità massima di 33 mesi, per poi arrivare a quelli con validità 9 mesi che verranno bloccati alla release 64 del browser Google Chorme.

Cosa si può fare? La soluzione più rapida è quella di acquistare un nuovo certificato EV, che nel nostro caso viene firmato direttamente da GeoTrust e che quindi non presenta la stessa problematica.

Scopri la nostra offerta visitando la pagina dei Certificati SSL Shellrent.

E’ disponibile la versione 1.7.1 di PrestaShop

$
0
0

Aggiorna subito il tuo Prestashop all’ultima versione 1.7.1!

Questa importante release include una serie di miglioramenti e correzioni, tra cui:

• Ottimizzazione della navigazione dai dispositivi mobili
• Funzionalità di aggiornamento di tutti i moduli
• Aggiunta di nuovi hook
• Ottimizzazioni per i traduttori
• Nuovi moduli nativi, incluso uno per PayPal
• Miglioramenti al tema starter
• Upgrade con un solo click dalla versione 1.6 alla versione 1.7.1 (beta)

Inoltre sono state ottimizzate le performance complessive della versione 1.7.1, ora disponibile in 7 lingue e altre in arrivo a breve.

Scarica Prestashop 1.7.1

Segui questa guida per installare correttamente la nuova versione. Presto sarà anche disponibile un modulo apposito per facilitare la migrazione dalla versione 1.6 alla versione 1.7.


TEDxVicenza 2017: un faccia a faccia con il nostro futuro

$
0
0

Manca meno di un mese alla terza edizione di TEDxVicenza che quest’anno ci proietterà verso il futuro con il tema Vis-à vision, ispirato dal detto francese vis-à-vis, ovvero “faccia a faccia”.

Come sempre l’obiettivo sarà ispirare i partecipanti attraverso i 13 speech che si avvicenderanno sul palco del Teatro Nuovo di Vicenza, il 6 maggio, presentati da Giovanni Vernia, noto comico, attore e conduttore radiofonico.

La sua storia ben rappresenta il vis-à vision di cui parlerà il TEDx.
Giovanni Vernia, infatti, non nasce come attore, ma bensì come ingegnere elettronico per anni presente all’interno della multinazionale di consulenza americana Avanade. Poi il faccia a faccia con la sua vera passione e la svolta.

Tra gli speaker personalità come la giornalista e scrittrice Caroline Buchanan, l’artista visivo Daniel Disselkoen, il CEO Francesco Venturini di Enel Green Power, la ricercatrice Marta Antonelli e il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla.

Il giorno dell’evento saranno protagonisti anche molti momenti di networking e particolari esperienze immersive, realizzate appositamente per coinvolgere il pubblico, che rimarcheranno ulteriormente l’importanza di condividere idee che abbraccino una nuova visione del futuro.

Un primo assaggio è già stato dato con il photo challenge #TEDxVision aperto a tutta la community, inoltre anche quest’anno sarà scaricabile l’APP ufficiale con contenuti speciali e novità pensate per il giorno dell’evento.

Da sabato 8 aprile saranno disponibili 900 biglietti acquistabili dal sito www.tedxvicenza.com a partire dalle ore 15:00.

Noi come sempre saremo presenti e ti invitiamo a far parte a questo evento unico e promotore della filosofia “ideas worth spreading”.

Attiva il tuo spazio di backup con il nuovo Cloud Storage

$
0
0

E’ online e acquistabile su shop.shellrent.com il nuovo servizio Cloud Storage! Uno spazio di quanti GB desideri per ospitare i tuoi backup e reperirli ogni volta che ne hai bisogno.

E’ possibile associarlo a qualsiasi servizio, dal Web hosting ai server Cloud, dedicati e VPS.

Con il Cloud Storage avrai:

  • un accesso FTP
  • un servizio ridondato (Raid 5) e veloce
  • possibilità di creare utenze aggiuntive, quindi spartire lo spazio e assegnarlo ai tuoi clienti
  • accesso ai tuoi dati ovunque e da qualsiasi device connesso in rete
  • un posto sicuro per i tuoi backup

Verrai avvisato ogni volta che starai esaurendo lo spazio, così avrai tutto sotto controllo e, in caso te ne servisse di più, potrai aumentarlo con un solo click.

Basta scegliere quanto spazio desideri non solo per mantenere i tuoi backup, ma anche per salvare dati o file (immagini, video, progetti, etc).

Non sottovalutare l’importanza di avere uno spazio dove salvare i backup del tuo sito, ti tornerà molto utile quando farai un aggiornamento o nel caso il tuo sito subisca un attacco.

Per sapere invece come effettuare un backup completo del tuo sito, vai alla guida guide.shellrent.com/come-effettuare-un-backup-completo-del-proprio-sito/

Google invalida i Certificati SSL EV Symantec

$
0
0

Google ha annunciato nelle scorse ore di voler rendere non validi alcuni certificati SSL/TLS emessi sul mercato da Symantec (molti la ricorderanno come il produttore di Norton Antivirus).

Ciò che Google si è prefissato di fare fin da ora, è rimuovere la visualizzazione del certificato “Green Bar” quando è firmato direttamente dal Vendor Symantec mostrando così agli utenti, che visualizzeranno un sito web con questo certificato, il simbolo di certificato non valido e sito non protetto.

Avere un certificato SSL EV è molto importante proprio perché aiuta gli utenti a proteggere i propri dati e le proprie transazioni, cifrandole.
Nel caso un utente effettui una transazione monetaria su un sito web senza un certificato, l’84% delle volte sarà tentato di abbandonare l’acquisto.

Cosa cambia in sostanza?

Se attualmente il vostro sito web o applicazione è protetta da un certificato Symantec SSL, tutte le transazioni rimarranno comunque al sicuro, poiché non verrà meno la cifratura del dato, ma i certificati verranno “invalidati” da parte di Google Chrome con gradualità iniziando prima con quelli con validità massima di 33 mesi, per poi arrivare a quelli con validità 9 mesi che verranno bloccati alla release 64 del browser Google Chorme.

Cosa si può fare? La soluzione più rapida è quella di acquistare un nuovo certificato EV, che nel nostro caso viene firmato direttamente da GeoTrust e che quindi non presenta la stessa problematica.

Scopri la nostra offerta visitando la pagina dei Certificati SSL Shellrent.

Pannello di controllo Manager: una continua evoluzione

$
0
0

E’ trascorso un mese dal passaggio al nuovo pannello di controllo e vorremmo riflettere, insieme a voi, su questo importante cambiamento.

Il pannello di controllo Manager, che finalmente possiamo scrivere con la “M” maiuscola, è stato frutto di quasi un anno e mezzo di lavoro, non solo del nostro reparto sviluppo, ma di tutta Shellrent che ha messo insieme il know-how e l’esperienza di ognuno per creare una piattaforma unica.

In questo tempo siamo riusciti a sviluppare uno strumento che riesce a mettere insieme servizi tra loro eterogenei e complessi, in modo totalmente automatizzato.
Non è ancora perfetto certo, ma è in costante miglioramento grazie ai vostri feedback che ci aiutano a perfezionarne l’usabilità, tanto che costantemente verranno pubblicate nuove funzionalità e features.

Il cambiamento non è facile.
La prima reazione non è mai totalmente positiva, ci si può sentire infastiditi, spaesati, spiazzati e non sempre si riesce a cogliere subito i vantaggi. Raramente il cambiamento è accompagnato da entusiasmo.
L’entusiasmo lo deve mettere chi propone il rinnovamento, che deve trovare il coraggio di non dubitare di ciò che ha fatto e mostrarne le potenzialità.

Siamo sicuri che presto vi accorgerete di utilizzare uno strumento completo che contiene tutte le informazioni di cui avete bisogno e che vi permette di attuare modifiche e azioni, che prima non erano possibili, in completa autonomia.

Non sempre nel mondo dell’hosting si riesce a dar spazio alle emozioni e a volte è difficile percepire le persone che lavorano dietro la sua interfaccia per offrirvi ogni giorno un buon servizio. In questa occasione, però, abbiamo voluto metterci un po’ a nudo e mostrarci fieri di questo goal.

Il nuovo Manager per noi è un traguardo, ma ce ne saranno molti altri da raggiungere e ci stiamo già lavorando per continuare a garantirvi il meglio che possiamo offrire.

Vi ringraziamo per continuare a sceglierci come vostro hosting provider e credere nel nostro lavoro.

Shellrent

I migliori plugin di WordPress per guadagnare con il tuo blog

$
0
0

Se il tuo blog non ti sta facendo guadagnare, allora stai perdendo tempo.

Questa frase può suonare un po’ come un affronto e far pensare “Io ho un blog perché mi piace, non mi interessa farci dei soldi, è un hobby!”. Il fatto è che i blog possono essere “monetizzati” indipendentemente dall’argomento che trattano o dal loro numero di seguaci, quindi se non ci hai mai pensato ti stai in realtà precludendo una buona possibilità di guadagno.

Come unire l’utile al dilettevole? Come far soldi con il tuo blog?

E’ più facile di quanto si possa pensare. Ti servono solo gli strumenti giusti.

Per esempio, diamo un’occhiata ai 5 migliori plugin WordPress per guadagnare con il tuo blog.

OptinMonster

E’ il miglior software di ottimizzazione delle conversioni in circolazione.
Ti aiuta a convertire l’abbandono dei visitatori del tuo sito in abbonati (o clienti), in modo da poter aumentare la tua email list, le visite alle pagine e fare più soldi.

È possibile utilizzare i modelli predefiniti e il costruttore drag-and-drop per creare forme di conversione ottimali, tra cui popup e diapositive.
Il tool viene fornito con il targeting del comportamento in modo da far visualizzare il messaggio giusto alla persona giusta all’interno della giusta pagina e al momento giusto, massimizzando così i ricavi.


WPForms

E’ definito come strumento di “acquisizione del cliente” che consente di creare moduli personalizzati volti a raccogliere le informazioni utili dei visitatori.
Ha modelli pre-costruiti, tutti responsive, quindi si adattano ad ogni tipo di dispositivo mobile. In questo modo non perderai mai un singolo cliente.

 


Insert Post Ads

A differenza dei primi due è gratuito.
Questo plugin non inserisce le ads a lato della pagina che si sta visitando, dove vengono facilmente ignorati, per questo gli annunci veicolati hanno più visibilità e una maggiore possibilità di esser cliccati.

Il plugin può aggiungere gli annunci in modo automatico in modo da non doverli inserire manualmente all’interno di ogni post, risparmiando tempo e semplificando il processo.
La sua flessibilità consente di scegliere dove e come gli annunci devono comparire. Garantendo questo controllo è più facile capire quanti ne vengono visualizzati all’interno dei tuoi contenuti.


ThirstyAffiliates

Oltre agli annunci, l’affiliazione è un altro buon strumento per guadagnare con il tuo blog.

ThirstyAffiliates consente di importare link di affiliazione da Amazon e da altri siti di vendita online ugualmente importanti.
È possibile guadagnare provvigioni dalle vendite semplicemente inserendo questi collegamenti all’interno dei tuoi contenuti.

Il tool mette a disposizione un generatore di link che inserisce il link di affiliazione nell’URL del tuo blog.

Quando un utente vi clicca, vedrà un reindirizzamento dall’URL anziché un link di affiliazione tradizionale.
Così è possibile un monitoraggio affidabile delle vendite e quindi un controllo delle provvigioni che ti spettano.

A differenza di altri plugin simili, ThirstyAffiliates dispone di opzioni come “Apri il collegamento in una nuova finestra” in modo da non togliere i lettori dal tuo blog in cambio della commissione. È inoltre possibile modificare immagini e grafica per rendere i link più accattivanti e dinamici.


Mobile Ad for WordPress

Il plugin gratuito Mobile Ad for WordPress si concentra sulle sempre più importanti entrate degli annunci per cellulari.
Se monitori le visite e il traffico del tuo sito, ti sarai accorto che molte arrivano da mobile, magari perché i post sono condivisi sui social che vengono sempre più fruiti da Android, iPhone o iPad.

Questo tool offre “blocchi pubblicitari” appositamente progettati per utenti che arrivano da mobile.
Gli annunci vengono caricati più velocemente e non utilizzano più così tanti dati come quelli tradizionali, con un conseguente aumento di prestazioni e più click.

Anche in questo caso sono disponibili molte personalizzazioni, tra cui diversi formati degli annunci e la possibilità di scegliere quando farli visualizzare agli utenti. Puoi anche aspettare di mostrare agli utenti un annuncio finché questi non decidono di lasciare il tuo sito, così non perderai traffico.

Ora che conosci queste 5 possibilità non ti rimane che provarne una ed iniziare ad ottenere qualche ricavo dal tuo blog!

Viewing all 117 articles
Browse latest View live